Il Museo di Pietrarsa

Organizza il tuo evento

Centro Congressi

Con una capienza di 2500 persone in 7 sale più l’area convegni e gli spazi esterni, il Museo Nazionale di Pietrarsa è uno tra i più grandi e importanti centro congressi del Mezzogiorno.

A fianco della vocazione primaria museale, Pietrarsa si propone come polo culturale, dove non solo si può conoscere la storia ferroviaria, ma si possono tenere eventi come mostre, spettacoli teatrali, sfilate o mercatini di Natale che offrono un modo nuovo di fruire degli spazi del museo, creando occasioni adatte alle più diverse tipologie di pubblico.

Molti eventi sono organizzati negli spazi esterni del museo: l’affaccio della terrazza sul Golfo di Napoli, l’anfiteatro e il giardino botanico costituiscono una cornice naturale meravigliosa.

Anche l’area convegni, cuore del centro congressi, e le sale espositive sono location piene di fascino: la lussuosità delle architetture dell’opificio unita ai più moderni servizi tecnologici ne fanno dei luoghi adatti a ospitare eventi aziendali o istituzionali di grande levatura.

Il Complesso

Gli spazi disponibili

Area esterna

Il fascino del panorama marino

Uno dei paesaggi marini più belli del mondo fanno del Museo di Pietrarsa un luogo ricco di uno straordinario potere suggestivo.

Padiglione A

Le Locomotive a Vapore

Chiamato anche “Salone delle vaporiere” è lo spazio museale dedicato all’esposizione delle più importanti locomotive a vapore delle FS. Un ambiente che con i suoi 5.000 mq di sviluppo è sicuramente il più grande del Museo.

La Carrozza-ristorante

"Vesuvio"

Una carrozza da poter utilizzare negli eventi e come punto di ristoro all’interno dell’area museale, con una vista spettacolare direttamente sul Golfo di Napoli.

Sala Convegni

L'eleganza di un tempo

Un tempo utilizzate dagli operai come mensa oggi ospitano eventi di grande rilievo

Sala Cinema